Cerca

Scuola, concorso ordinario da oltre 10mila posti: boom di assunzioni nel 2019

Oltre 10mila posti saranno banditi nel settore dell‘istruzione nel 2019. Accanto al concorso straordinario già bandito per la scuola primaria e dell’infanzia  che non prevede posti predeterminati a bando, ma la formazione di graduatorie di merito straordinarie su base regionale dalle quali poi si attingerà per le nomine del prossimo anno scolastico 2019/2020, sarà bandito un altro concorso ordinario da 10.183 posti (5.626 comuni e 4.557 di sostegno).

Il Miur avrebbe già provveduto a inoltrare la preliminare richiesta di autorizzazione al ministero dell’Economia. A breve, dunque, avremo maggiori informazioni sulla fattibilità dell’operazione.

Il tutto per fronteggiare le conseguenze della nuova misura di anticipo pensionistico, Quota 100, che potrebbe, infatti, causare un vero e proprio esodo dal pubblico impiego. Il superamento della Legge Fornero darà origine a un turn over che, per il momento, prevede oltre 16mila assunzioni contenute nella Legge di Bilancio e oltre 12mila posti nel solo comparto istruzione. Un totale di quasi 29mila nuovi posti.

Lo studio legale Leone–Fell, da anni impegnato nella tutela dei docenti, monitorerà il corretto svolgimento delle varie fasi del concorso e assisterà tutti coloro che ritengono di aver subito un pregiudizio.

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso“.

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”.

newsletter

Per non perdere le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali in corso, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora. 

19/11/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!