Home fisco e tributi Sovraindebitamento e ludopatia

Sovraindebitamento e ludopatia

Con il termine ludopatia si intende una dipendenza patologica da gioco d’azzardo ovvero l’incapacità di resistere alla tentazione di giocare d’azzardo o scommettere.

Si tratta di un disturbo compulsivo complesso, definito malattia, che compromette le attività personali, familiari e lavorative, malgrado le gravi conseguenze individuali e sociali che porta con sè.

Il soggetto ludopatico, a causa del gioco spesso fa ampio ricorso al credito per ottenere liquidità sia per investire nuovamente nelle attività ludiche sia per pagare i debiti precedenti finendo così per entrare in una vera e propria spirale diabolica dalla quale è difficile – a volte quasi impossibile – uscirne.

Spirale diabolica che trascina con sé non solo il diretto interessato ma anche la sua famiglia.

Non tutti sanno, però, che diversi tribunali hanno permesso a questi soggetti, a fronte di determinati presupposti, di risanare la propria situazione debitoria, ottenendo anche una riduzione importante delle proprie voci passive.

Ecco che la procedura d risoluzione della crisi da sovraindbeitamento diventa uno strumento di salvezza anche per i debiti di gioco.

Se si dimostra la volontà del soggetto richiedente e sovraindebitato (ludopatico) di sottoporsi a terapie, cure ed assistenza nella gestione della malattia e del proprio patrimonio e previo accertamento della patologia si può accedere alla procedura ed ottenere tutti i benefici connessi.

Se anche tu ti trovi in questa situazione, non esitare a contattarci. Il nostro staff risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà una consulenza specifica.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarci. Per comunicare direttamente con il nostro staff legale invia una mail info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 7 =