Cerca

Test Medicina 2016, il Miur assegna a tutti il massimo per la domanda n. 16: pronto il ricorso

Test Medicina 2016, il Miur assegna a tutti il massimo per la domanda n. 16: pronto il ricorso

Ieri il MIUR ha pubblicato i risultati, in forma anonima, relativa ai test di ingresso per l’accesso alle facoltà di Medicina, svoltisi lo scorso 6 settembre, consultabili al seguente link.

Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest’anno 52.977 (il 93,7% del totale). Il punteggio medio nazionale registrato fra i candidati idonei è di 48,36.

test-medicina-odontoiatriaVi avevamo aggiornato, inoltre, sulla possibilità di quesiti errati tra le domande presenti. La domanda n. 16 del Test di Medicina, in particolare, aveva suscitato parecchie polemiche. Il MIUR ieri, nel pubblicare i risultati in forma anonima, ha reso noto che al momento della correzione sono state considerate corrette tutte le risposte al quesito 16, assegnando quindi a tutti i candidati che hanno risposto 1.5 punti. Tuttavia, questo potrebbe rappresentare una grave irregolarità che rischia di falsare tutta la graduatoria nazionale, specie per chi ha ottenuto un punteggio prossimo a quello utile per essere ammesso e per chi ha perso parecchio tempo durante la prova per rispondere al quesito.

Lo staff sta valutando un’eventuale azione legale al fine di tutelare i soggetti pregiudicati dal quesito sopra citato.

Continueremo ad aggiornarvi sulla questione, per qualsiasi segnalazione relativa ai test o, comunque, per ottenere dei chiarimenti dal nostro staff scrivi a “Raccontaci il tuo caso”.

Per restare aggiornato, collegati su Fb al nostro gruppo.

21/09/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!