Cerca

Test Medicina 2018, vinto il ricorso!

A pochissimi giorni dal test d’accesso ecco già pubblicato il primo provvedimento positivo con il quale il Tar Lazio chiede delucidazioni al Miur sulla determinazione dei posti, confermando la tesi avanzata dal nostro studio sull’erroneo calcolo del numero dei posti da bandire.

Grazie a questa ordinanza si riaccende la speranza per migliaia di candidati che hanno partecipato ai test d’accesso per Medicina e Odontoiatria lo scorso settembre. Il Tar del Lazio, infatti, con l’ordinanza in esame, conferma l’orientamento positivo già espresso dal Consiglio di Stato in merito al contingente stabilito dal Miur per la determinazione dei posti da mettere a bando e fa seguito alle vittorie ottenute dal nostro studio per il ricorso 2017.

Si legge infatti nell’ordinanza che si ritiene “necessario acquisire dal MIUR, nel termine di giorni trenta dalla comunicazione o notificazione della presente ordinanza, relazione di documentati chiarimenti in ordine alle modalità ed alle ragioni per cui l’Amministrazione è giunta alla determinazione del contingente complessivo di posti (9.779) per l’anno accademico di riferimento”.

Questa pronuncia conferma la bontà delle tesi del nostro studio legale e la necessità di fare ricorso per coloro che vogliono ambire a immatricolarsi a Medicina, Chirurgia o Odontoiatria anche se non hanno superato il test d’accesso.

Tanto premesso, per chi volesse aderire al ricorso può farlo inviandoci la modulistica entro il 30 novembre. Entro tale data, la documentazione deve tassativamente pervenire in studio.

La modulistica, inviata in originale per raccomandata, va anticipata anche per mail a [email protected].

Per aderire al ricorso per medicina e odontoiatria 2018 clicca qui

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Ricorso Test Medicina 2018

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

21/11/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!