Home Test d'Ammissione Test Medicina, i giudici accolgono censure sulla domanda n. 16

Test Medicina, i giudici accolgono censure sulla domanda n. 16

Test Medicina, i giudici accolgono censure sulla domanda n. 16

specializzazioni-medicinaLa famosa domanda n. 16 aveva fatto discutere TUTTI i candidati ai test di ingresso per la facoltà di Medicina, svoltisi lo scorso settembre. Il nostro portale vi aveva abbondantemente informato con focus specifici e approfondimenti relativi al punteggio da assegnare al quesito.

Il MIUR, nel pubblicare i risultati in forma anonima, aveva reso noto che al momento della correzione sono state considerate corrette tutte le risposte al quesito 16, assegnando quindi a tutti i candidati che hanno risposto 1.5 punti. Come illustrato dal nostro staff legale, questo ha rappresentato una grave irregolarità in grado falsare tutta la graduatoria nazionale, specie per chi ha ottenuto un punteggio prossimo a quello utile per essere ammesso e per chi ha perso parecchio tempo durante la prova per rispondere al quesito.

Test Medicina, accolte le censure sulla domanda n. 16

Bene, è notizia di poche ore fa l’emanazione di un’ordinanza del Consiglio di Stato (sezione Sesta) che accoglie le censure relative alla domanda n. 16.

L’orientamento dei Giudici è concorde con le tesi proposte dagli avvocati dei ricorrenti che sollevano l’illegittimità del quesito.

Test Medicina, segui sul nostro portale tutte le news sulla vicenda

ricorso-medicinaVi terremo aggiornati sulla vicenda e non appena giungeranno gli esiti dei decreti proposti dal nostro studio legale pubblicheremo sul portale i provvedimenti. Ci auguriamo, inoltre, che anche gli altri motivi presto verranno accolti dal Cds in riforma delle decisioni del TAR.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here