Pubblicato lo scorrimento della graduatoria finale del “Concorso potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia” per i profili Istruttore Amministrativo Contabile (IAC) e Operatore mercato del Lavoro (OML). Vittoria per un nostro ricorrente escluso per aver risposto tardivamente alla pec
Scorrimento graduatoria IAC e OML
Lo scorso 19 Marzo, sul sito www.regione.sicilia.it, la Regione siciliana ha reso noto l’avviso di scorrimento della graduatoria finale del “Concorso potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia” in favore di tutti i candidati utilmente collocatisi in graduatoria, nei profili Istruttore Amministrativo Contabile (IAC) e Operatore mercato del Lavoro (OML).
In particolare, lo scorrimento ha interessato:
– 56 candidati, collocatisi entro la posizione n. 268, relativamente al profilo IAC;
– 74 candidati, collocatisi entro la posizione n. 487, relativamente al profilo di OML;
Se anche tu hai partecipato al concorso e sei interessato alla procedura di scorrimento, contattaci subito per avere ulteriori informazioni: il nostro team legale, infatti, è già al lavoro da diversi mesi per analizzare tutti i profili rilevanti del Concorso CPI Sicilia e, quindi, potrà prestarti la giusta assistenza legale per qualsiasi dubbio.
Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti!
Vittoria al Cga per un nostro ricorrente
Accolto l’appello cautelare di un vincitore del concorso CPI Sicilia, nostro ricorrente, che era stato illegittimamente escluso dal concorso. Altri nostri ricorrenti erano già stati inseriti in graduartoria!
L’incredibile vicenda riguarda un giovane ragazzo palermitano, che dopo aver sostenuto le prove ed essere risultato vincitore del concorso, è stato escluso per un lieve ritardo nel rispondere ad una Pec ricevuta dall’amministrazione. Dopo la conclusione dell’iter concorsuale, è stata richiesta al candidato un’integrazione documentale via Pec. Il nostro assistito, non avendo risposto nei termini previsti, ma in ritardo di un paio d’ore era stato escluso dal concorso.
Ritenendo illegittima la sua esclusione dal concorso, il candidato si è rivolto al nostro studio legale per contestare il provvedimento di esclusione. Dopo avere esaminato attentamente la sua situazione abbiamo proposto appello cautelare, chiedendo al giudice l’annullamento del provvedimento di esclusione.
Il Cga ha ritenuto fondate le nostre tesi poiché “la documentazione preliminare alla sottoscrizione del contratto e a comprova del possesso dei requisiti per l’accesso alla Pa, comunque, è stata prodotta dall’appellante”.
Sono state quindi accolte le nostre richieste ed è stata disposta la convocazione del nostro assistito per la firma del contratto! Oggi, quindi, il nostro ricorrente potrà finalmente ricoprire il posto di lavoro tanto desiderato e faticato, dopo aver superato il concorso, tra l’altro in una sede vicina al proprio domicilio!
Se anche tu sei stato escluso da un concorso e vuoi contestare l’esclusione, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti legali, infatti, analizzerà con attenzione il tuo caso e ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno!
Leggi la notizia su PalermoToday: Vince concorso al Cip ma risponde in ritardo a una pec e viene escluso: il Cga ne dispone l’assunzione
28/03/2024