Aveva chiesto all’Università degli studi di Palermo di potersi immatricolare in Fisioterapia senza effettuare i test. Dopo il diniego da parte dell’ateneo, la studentessa ha proposto ricorso e i giudici del Tar Sicilia hanno richiesto la verifica di posti disponibili, per procedere all’immatricolazione.
La studentessa era già laureata in Farmacia e, volendo proseguire gli studi e diventare fisioterapista, aveva chiesto all’Università degli Studi di Palermo, di potersi immatricolare ad anni successivi al primo in Fisioterapia, senza previo superamento del test d’ingresso. L’ateneo aveva però rigettato la sua istanza. Al diniego dell’ateneo, la studentessa ha deciso di proporre ricorso.
I giudici amministrativi hanno così chiesto all’Università di Palermo “una relazione che fornisca analitica indicazione dei posti rimasti vacanti, nei vari contingenti ed in particolare in quello degli studenti non comunitari, per gli anni successivi al primo del corso di laurea in Fisioterapia, relativamente all’anno accademico 2017/2018 e precedenti”. Una richiesta propedeutica all’immatricolazione.
Chiunque sia già laureato o iscritto al terzo anno di un corso di laurea affine può richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo, senza previo superamento del test d’ingresso. Possono richiedere l’immatricolazione in Fisioterapia, ad esempio, i laureati o laureandi in Farmacia e Professioni sanitarie, o ancora, possono richiedere l’immatricolazione in Farmacia i laureati e laureandi in Biologia o Professioni sanitarie.
Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui
Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo info@
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diri
14/08/2018