La verità sui test di Medicina – Introduzione

Tutto quello che c’è da sapere, ma che nessuno vi ha mai detto prima. Una grande operazione verità che il nostro studio legale sta portando avanti, dopo anni di esperienza sul campo e migliaia di documenti analizzati: un’inchiesta sul dietro le quinte del concorso più contestato degli ultimi anni.

Ogni lunedì, pubblicheremo una nuova puntata dedicata a un aspetto specifico del test d’accesso. A partire da oggi, direttamente sulla homepage del sito, troverete infatti una sezione dedicata all’inchiesta, all’interno della quale raccoglieremo tutti i video e i materiali scaricabili.

Ogni anno, come da copione, il test d’ammissione alle facoltà di Medicina e Odontoiatria, e l’aura di mistero che lo circonda, è l’argomento che più tiene banco fra i diplomandi intenzionati a diventare medici.

Se hai deciso di iscriverti a Medicina ma non sai bene a cosa andrai in contro nei prossimi mesi, ti spieghiamo noi come funzionano i test d’accesso e cosa succede realmente “dietro le quinte” di questa grande e complessa macchina che ha il compito di selezionare e decidere chi diventerà medico e chi no, infrangendo di fatto il diritto allo studio, diritto che dovrebbe essere garantito a tutti.

Vendita dei quizapertura dei plichi prima dell’inizio della prova, uso di smartphone in aula, banchi a meno di un metro di distanza, scelta discrezionale dei posti, commissari poco vigili, disparità di trattamento tra chi ha potuto continuare il test oltre l’orario previsto e chi no, e non ultimo la presenza di quiz copiati da normali eserciziari in commercio.

Queste sono solo alcune delle irregolarità denunciate dagli aspiranti giovani medici che hanno partecipato agli ultimi test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria nelle varie Università d’Italia.

Scarica qui il pdf e leggi il capitolo intero

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso“.

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletternewsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!