Cerca

Test Medicina 2017, mancata conferma di interesse: ecco cosa fare   

test medicina mancata conferma interesseEssere inseriti nella graduatoria nazionale, dopo lo svolgimento dei Test d’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia non è l’ultimo passaggio. Da qualche tempo, infatti, il Miur ha inserito l’obbligo di conferma di interesse a restare in graduatoria che deve essere fatto dopo ogni scorrimento. 
 
Anche quest’anno, quindi, il candidato che non conferma la propria volontà a rimanere nella graduatoria decadrà dalla possibilità di immatricolarsi nei successivi scorrimenti. Si tratta però di una previsione assolutamente illegittima che il Tar, negli anni scorsi, grazie unicamente ai nostri ricorsi (nessun altro studio ha infatti promosso tale azione) ha dichiarato irrazionale, consentendo al ricorrente di riprendere il proprio posto in graduatoria. (Per ulteriori informazioni leggi qui)
Cosa fare in caso di mancata conferma di interesse.
 
Ogni caso va analizzato in maniera differente. Se il punteggio ottenuto al test d’ingresso è utile  – ad oggi o nei prossimi scorrimenti – all’immatricolazione, il candidato dovrà proporre un ricorso individuale. In questo caso verrà richiesto al Giudice un provvedimento cautelare d’urgenza per il reinserimento immediato del ricorrente, con il proprio punteggio, che potrà immatricolarsi immediatamente o in attesa dei successivi scorrimenti. 

Clicca qui per scaricare i moduli di adesione al ricorso individuale mancata conferma di interesse

Le adesioni in questo caso devono pervenire subito, perché se non si ricorre immediatamente si è espunti dalla graduatoria si perde la possibilità di immatricolarsi e si viene scavalcati da altri candidati.

Nel caso in cui il punteggio non è utile ai fini dell’immatricolazione immediata o con gli scorrimenti, lo studio consiglia la proposizione di un ricorso collettivo che ha un costo minore e che conterrà, come spiegato sulla scheda del ricorso, anche altri motivi di diritto che, se accolti dal Giudice, consentiranno l’immatricolazione del candidato a prescindere dal punteggio ottenuto.

Clicca qui per aderire al ricorso test medicina 2017.

Le adesioni al ricorso, collettivo e individuale, dovranno pervenire in studio entro il 10 novembre 2017. Rispettando tale termine potremmo avere un provvedimento cautelare già entro dicembre.

Ti ricordiamo che venerdì 20 ottobre alle ore 16,00 gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell saranno in diretta streaming, visibile nella pagina facebook Avv.Francesco Leone, per dare tutte le informazioni sulle motivazioni del ricorso e su come aderire.

La nostra Rete dei diritti conta più di 60 sedi in tutta Italia. Per avere maggiori informazioni sulla campagna legale puoi fissare un appuntamento con un avvocato vicino casa. Guarda le nostre sedi (clicca qui ) e fissa un appuntamento chiamando il numero 091-7794561 

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama lo 091 7794561 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,30

 

13/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!