Cerca

Medicina, 7000 posti vacanti: le tabelle di equipollenza

medicina 2017 trasferimentiCome già detto più volte, il nostro studio legale ha scoperto che ci sono circa 7000 i posti vacanti mai assegnati, destinati agli anni successivi al primo per l’immatricolazione a Medicina o Odontoiatria.

Possono aderire al ricorso per accedere ai 7000 posti vacanti per anni successivi al primo tutti i  laureandi, laureati o iscritti almeno al terzo anno di uno dei seguenti corsi di laurea: Farmacia, Chimica, IMAT, Biologia, Veterinaria, CTF ed aver maturato almeno 25 Cfu in materie convalidabili nel corso di laurea in Medicina e Odontoiatria

Per sapere se si sono conseguiti già i 25 Cfu occorre inviare una mail alla Segreteria studenti di Medicina della Facoltà in cui ci si vuole immatricolare, allegando il proprio piano di studi e chiedendo una valutazione e un riconoscimento preventiva della propria carriera universitaria ai fini della immatricolazione ad anni successivi al primo. Infatti, la convalida dei Cfu varia da Ateneo ad Ateneo ed è lasciata alla discrezionalità dell’Università stessa.

Gli Atenei fanno spesso ostruzionismo, non comunicando la tabella di equipollenza delle materie per poter dire ai ragazzi se hanno o meno conseguito i crediti necessari per accedere al ricorso.

Il nostro studio legale è però riuscito a ottenere alcuni esempi di tabelle di equipollenza, come quello dell’Ateneo di Roma che può essere molto indicativo per tutte le altre Università.

Vedi la tabella di equipollenza

Chiunque dunque si trovasse ad avere sostenuto le materie nei predetti corsi di laurea può aderire alla nostra campagna per l’immatricolazione ad anni successivi al primo.

Per maggiori informazioni nonché per aderire al ricorso clicca qui.

Grazie ad azioni legali come questa alcuni studenti si sono già immatricolati al secondo anno di Medicina e Odontoiatria (per maggiori informazioni clicca qui) anche se non avevano superato il test d’ammissione in Medicina.

Medicina, 7000 posti vacanti: doppio ricorso per chi non ha superato il TEST

Chi ha partecipato ai Test d’accesso in Medicina e Odontoiatria, ma non ha ottenuto un punteggio utile per l’immatricolazione può aderire a entrambi i ricorsi, sia al ricorso collettivo che a quello per accedere ai 7.000 posti vacanti. In questo caso, farà un ricorso cumulativo. Lo studio legale, proprio per venire in contro agli studenti, ha deciso di agevolare chi aderirà al ricorso cumulativo, facendo pagare una sola azione legale e abbonando il costo del ricorso collettivo.

In questo caso il costo dei due ricorsi è di 1.500,00 euro (per tutto il ricorso senza alcuna spesa aggiuntiva) più 650,00 euro per il CU (per un totale di 2.150,00 euro complessivi).

Qualora il ricorrente dovesse aderire al ricorso cumulativo dovrà pagare solo tale cifra e lo studio legale inserirà il ricorrente sia nel ricorso collettivo di Medicina che nel ricorso destinato alla immatricolazione ad anni successivi al primo..

Per maggiori informazioni nonché per aderire al ricorso clicca qui.

Per fissare un appuntamento con un avvocato vicino casa tua, scrivi una mail a [email protected] e chiedi un appuntamento indicando la tua sede e il tuo recapito telefonico.

Per rimanere aggiornato e seguire tutti gli aggiornamenti della campagna legale iscriviti al nostro gruppo facebook cliccando qui

Per informazioni chiama 0917794561 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,30.

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!