Il nostro staff legale ha scoperto la presenza di diversi posti disponibili presso l’Università dell’Aquila, per l’immatricolazione ad anni successivi al primo, al corso di laurea in Medicina e chirurgia senza previo superamento del test d’accesso.
Proprio nei giorni scorsi, grazie alla nostra scoperta, abbiamo ottenuto un’importante vittoria per una nostra ricorrente, iscritta a Scienze biologiche, che ha così ottenuto l’immatricolazione a Medicina senza test, proprio presso l’ateneo abruzzese.
Leggi: Anni successivi al primo, da Scienze biologiche a Medicina senza test
Poiché il test di ingresso ha come obiettivo la valutazione della predisposizione dello studente allo studio delle materie del corso di laurea, può essere infatti richiesto solo agli studenti che si iscrivono al primo anno di corso e non anche a coloro che, grazie al percorso di studi già maturato, possono iscriversi ad anni successivi al primo, e ciò anche nel caso in cui la facoltà di provenienza sia diversa da quella di destinazione.
Possono dunque aderire alla nostra azione e richiedere l’immatricolazione a Medicina senza test tutti coloro che sono laureati, laureandi o iscritti a corsi di laurea affini.
Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui
Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.
14/05/2020