Home Graduatorie supplenze, ricorso avverso l'esclusione delle domande con titoli conseguiti all'estero

Graduatorie supplenze, ricorso avverso l’esclusione delle domande con titoli conseguiti all’estero

IL RICORSO

I docenti con un titolo conseguito all’estero e in attesa di riconoscimento da parte del Miur sono stati esclusi dalle graduatorie supplenze, le GPS, di I fascia. A chiarire la posizioni gli stessi Usr, come ha precisato l’Ufficio scolasti di Avellino:

“Nel procedere alla valutazione delle domande finalizzate all’inserimento nelle Graduatorie supplenze, in particolare di quelle concernenti la graduatoria afferente le classi di concorso ad indirizzo musicale, si è avuto modo di constatare che alcuni aspiranti hanno chiesto l’inserimento in prima fascia con riserva apponendo la dicitura “in attesa di riconoscimento MIUR” perché hanno prodotto un titolo di studio conseguito presso uno Stato estero, prevalentemente la Romania.

Tanto premesso, si chiarisce sin d’ora che gli aspiranti de quibus verranno esclusi dalla graduatorie di I fascia, stante il chiaro disposto dell’articolo 4 D.M.60/2020 che regola la materia, dedicato specificamente alle classi di concorso ad indirizzo musicale e dell’articolo 7 lett. e) sempre di detto decreto, il quale prescrive che i titoli di accesso richiesti, devono essere “conseguiti entro il termine di presentazione della domanda”.

Il nostro staff legale ritiene tale esclusione illegittima e intende tutelare tutti quei docenti destinatari di un provvedimento di esclusione dalle graduatorie supplenze.

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

  • Reinserimento in graduatoria

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire al ricorso tutti gli insegnanti abilitati all’estero e in attesa di riconoscimento del titolo che hanno ricevuto il provvedimento di esclusione dalle graduatorie supplenze.

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

  • Collettivo
  • Individuale

TERMINE DI ADESIONE

15 ottobre 2020

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso straordinario, sì del Tar alla prova suppletiva per chi è...

covid
Il Tar Lazio dà parere favorevole alle prove suppletive per i docenti in quarante Covid costretti a saltare il concorso straordinario scuola. Una decisione...

Abilitazione in Romania, il Miur riconosce il titolo a un docente!

romania
Riconosciuto il titolo abilitativo ottenuto in Romania! Abbiamo appena appreso che un ricorrente, il primo docente ad aver ottenuto l'accoglimente da parte del Consiglio...

Concorso straordinario scuola, boom di ricerche su Google prima della prova

google
Boom di ricerche su Google tra le 2 e le 4 di notte del 27 ottobre: un flusso anomalo di ricerche è stato infatti...

Vittoria: docente assegnato nella sede spettante in base alla graduatoria!

graduatoria
Aveva vinto un concorso nel 2012 e ottenuto l'assegnazione a seguito del riconoscimento da parte del Consiglio di Stato dell’illegittima esclusione dalla selezione, avvenuta...

Concorso straordinario scuola, sportello segnalazioni irregolarità

straordinario
Sono iniziate lo scorso 22 ottobre le prove del Concorso straordinario scuola secondaria che termineranno il prossimo 16 dicembre. Nei giorni scorsi il nostro...