Home Illegittima priorità concessa ai docenti neoimmessi in ruolo

Illegittima priorità concessa ai docenti neoimmessi in ruolo

priorità

Come precisato nel manuale breve sulla mobilità 2020/2021 (clicca qui per scaricarlo), una volta conclusi i trasferimenti provinciali (I e II fase) e dopo aver assorbito gli eventuali esuberi, il totale del contingente disponibile nell’a.s. 2020/2021 è accantonato e destinato alle immissioni in ruolo per il 50%.

Il restante 50% sarà destinato ai trasferimenti interprovinciali (mobilità territoriale) e alla mobilità professionale (entrambi facenti parte della fase III) nella misura del 30% e del 20% delle disponibilità per l’a.s. 2020/2021.

Così delineato, il meccanismo delle aliquote determina un grave pregiudizio per tutti coloro i quali partecipano alla mobilità interprovinciale e non hanno ottenuto il movimento desiderato per l’illegittima priorità concessa ai neo immessi in ruolo.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire al ricorso tutti i docenti interessati alla mobilità interprovinciale che non hanno ottenuto il movimento desiderato per l’illegittima priorità concessa ai neo immessi in ruolo.

DOCUMENTI RICHIESTI

  1. contratto di immissione in ruolo;
  2. domanda di mobilità 2020/2021;
  3. lettera di notifica;
  4. esito mobilità 2020/2021;
  5. bollettino immissioni in ruolo 2021/0/2021 Ambito territoriale di destinazione.

AUTORITÀ ADITA

Giudice del lavoro

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

INDIVIDUALE

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Dsga, nostra vittoria e ammissione alle prove orali

Vittoria per i nostri ricorrenti che hanno ottenuto la correzione della seconda prova del concorso per Dsga e l’eventuale ammissione alle prove orali. A...

Concorso DSGA, ricorso collettivo: quando è possibile?

A seguito della pubblicazione degli esiti delle prove scritte del concorso DSGA, molti candidati hanno contattato il nostro Studio per segnale irregolarità. Per proporre...

Scuola, mobilità 2020/21: mancato trasferimento, come tutelarsi

mobilità 2020-21
Il Miur ha pubblicato le assegnazioni per la Mobilità 2020/21 e molti docenti hanno scoperto di non essere stati assegnati nelle sedi indicate al...