Cerca

Ricalcolo trattamento di fine servizio Polizia

[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”RICORSO” color=”sky” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]

Ricalcolo trattamento di fine servizio Polizia

Applicazione dell’art. 6 bis del d.l. n. 387/1987 e dell’art. 21 della legge n. 232/1990 che prevede i sei scatti contributivi fra le voci computabili al fine della liquidazione dell’indennità di buona uscita.

Il Consiglio di Stato, con la sentenza n.1231 del 2019, ha dichiarato che anche al personale che cessa dal servizio per anzianità con un’età di 55 anni e 35 di servizio effettivo, spettano i 6 scatti sul TFS.

In caso di mancata inclusione dei sei scatti stipendiali nel calcolo della buonuscita, è stato determinato un danno economico di circa 10.000 euro lordi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”TIPOLOGIA DI RICORRENTE” color=”orange” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]Membri appartenenti al ruolo della Polizia di Stato, Polizia Ferroviaria, Polizia Postale, Polizia scientifica, Polizia di Frontiera, Questori Dipendenti della polizia del Senato della Camera e del Vaticano, ma anche dei Carabinieri, Guardia di Finanza e altri corpi militari, a patto che rientrino in questa ipotesi:

  1. che abbiano richiesto di essere collocati in quiescenza a condizione che abbiano compiuto i 55 anni di età e 25 anni di servizio utile;
  2. che abbiano cessato il servizio per anzianità con un’età di 55 anni e 35 di servizio effettivo;
  3. che abbiano riscattato i restanti anni utili ai fini pensionistici;
  4. che abbiano fatto domanda di collocamento in quiescenza entro il 30 giugno dell’anno in cui sono andati in pensione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”NORMATIVA”][vc_column_text]

  • 6 bis d.l. m. 387/1987, convertito in legge n. 472/1987;
  • 38 DPR 1032/1973;
  • 21 della legge n. 232/1990;

[/vc_column_text][vc_text_separator title=”OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE” color=”sandy_brown” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]Ricalcolo dell’indennità di buona uscita mediante applicazione della corretta aliquota comprensiva di ulteriori 6 scatti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”AUTORITÀ ADITA” color=”mulled_wine” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]In prima istanza sarà necessario presentare istanza di riesame diretta all’INPS.
Laddove l’ente previdenziale non fornisca risposta entro il termine di 120 giorni o rigetti esplicitamente l’istanza, si procederà entro 60 gg con ricorso innanzi al Tribunale territorialmente competente.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA” color=”vista_blue” style=”shadow” border_width=”2″][vc_column_text]

  • Individuale: € 500,00

[/vc_column_text][vc_text_separator title=”DOCUMENTAZIONE NECESSARIA” style=”shadow”][vc_column_text]

  • Calcolo trattamento di fine servizio effettuato dall’INPS.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”success” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ADERIRE AL RICORSO INVIA UNA MAIL A [email protected]

[/vc_message][vc_text_separator title=”TERMINE DI ADESIONE” color=”green” style=”shadow”][vc_column_text]Prescrizione 5 anni dal momento del calcolo del trattamento di fine servizio[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_6 category_id=”2486″][/vc_column][/vc_row]

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!