Home Ricorso straordinario 1052 assistenti alla vigilanza MIBAC

Ricorso straordinario 1052 assistenti alla vigilanza MIBAC

concorso mibac

Si sono svolte nei giorni scorsi le prove preselettive del concorso Mibac per 1052 assistenti alla vigilanza. Il nostro Studio legale ha ricevuto diverse segnalazioni di irregolarità ai test.

Prima fra tutti, la violazione dell’anonimato. I candidati lamentano di aver consegnato alla commissione i fogli del test e la scheda anagrafica contestualmente, senza averle prima inserite nelle relative buste chiuse.

Proprio in questi giorni abbiamo ottenuto l’ammissione dei nostri ricorrenti al concorso Ripam Campania

In ottemperanza al decreto “Cura Italia”, le prove scritte del concorso Mibac per 1052 assistenti alla vigilanza, previste per il 24 aprile 2020, sono rimandate a data da destinarsi.

RICORSO PER DOMANDA ERRATA

Individuata una domanda errata nelle prove preselettive del concorso Mibac per 1052 assistenti alla vigilanza che è possibile contestare per ottenere l’aggiornamento del proprio punteggio.

La domanda è la n. 48 del compito B sessione 18 (del 20 gennaio):

– La “prospettiva” fu introdotta nel secolo:

  1. a) quarto a. C.
  2. b) quinto d. C.
  3. c) quindicesimo d. C. 
  4. d) ottavo d. C.

Secondo l’amministrazione la risposta corretta è la D, mentre in realtà è la C. Come ben sappiamo, tra la fine del XIV e l’inizio del XV secolo, gli artisti erano arrivati a sviluppare una coscienza intuitiva della prospettiva; ma fu l’architetto fiorentino Filippo Brunelleschi che, con una serie di esperimenti attuati tra il 1417 e il 1420, mise a punto con esattezza le leggi della prospettiva lineare centrica.

Inoltre, secondo quanto affermato da alcuni candidati, la stessa domanda sarebbe presente anche nel compito A e la risposta data come corretta dall’amministrazione sarebbe infatti la C.

Può proporre ricorso il candidato che con la rettifica del punteggio (anche contestando più domande) può ottenere un punteggio pari o superiore a 45,68.

RICORSO MIBAC

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

  • Ammissione dei ricorrenti alle prove del concorso Mibac per 1052 assistenti alla vigilanza

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire al ricorso tutti coloro non hanno superato le prove preselettive del concorso

AUTORITÀ ADITA

  • Presidente della Repubblica

TERMINE DI ADESIONE

30 giugno 2020

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

  • Collettivo

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Mibact, titolo di studio illegittimo: accolto il nostro ricorso

titolo di studio
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello proposto dal nostro studio legale per consentire ai ricorsisti di partecipare alla selezione per l'assunzione, a tempo indeterminato,...

Concorso Mibact 500 funzionari, il RIPAM rigetta le richieste di accesso...

MIBACT
Concorso Mibact 500 funzionari, il Ripam non risponde alle richieste di accesso agli atti Sono stati pubblicati tutti gli esiti delle prove scritte per il concorso...

Concorso Mibact (500 funz.): come cambierebbero le graduatorie ?!

Come già segnalato nelle scorse settimane le prime graduatorie di merito pubblicate e riguardanti il concorso Ripam – Mibact per l’assunzione di Funzionari Antropologi...

Concorso Mibact 500 funzionari, il RIPAM rigetta le richieste di accesso...

MIBACT
Concorso Mibact 500 funzionari, il Ripam non risponde alle richieste di accesso agli atti Sono stati pubblicati i primi risultati riguardanti le prove scritte per il...

Concorso Mibact, ecco le graduatorie: pubblicate quelle di antropologi e bibliotecari

Concorso Mibact, ecco le graduatorie: pubblicate quelle degli antropologi Sono stati pubblicati i primi risultati riguardanti le prove scritte per il concorso Ripam – Mibact...