Si sono svolte ad Arezzo, il 7 e 8 novembre scorsi, le prove pratiche e scritte delle quattro sessioni d’esame del concorso pubblico Estar per collaboratore professionale sanitario infermiere.
In questi giorni, il nostro Studio legale ha ricevuto tantissime segnalazioni sulla presenza di domande errate e fuorvianti e non pertinenti alla tipologia di prova, e su un differente livello di difficoltà tra le varie giornate, confermato dalla media dei risultati ottenuti dai candidati, oltre alla diffusione sui social dei test fotografati, nonostante il bando vietasse l’uso di smartphone durante le prove.
Tutti i candidati che hanno individuato una o più domande errate nel test possono proporre ricorso Individuale per ottenere l’aggiornamento del punteggio e l’ammissione alle successive prove del concorso.
Il costo del ricorso individuale è di 1.500 euro (oltre C.U.).
Per poter procedere è necessario inviare al nostro studio la perizia di un esperto che certifichi la domanda errata da contestare.
NB: Se più candidati desiderano contestare le stesse domande errate a cui hanno dato le medesime risposte possono contattare il nostro studio legale, inviando una mail a [email protected] per procedere con dei ricorsi collettivi il cui costo sarà calibrato in base al numero di adesioni.
26 gennaio 2020
Abbiamo attivato uno sportello segnalazioni per raccogliere le vostre testimonianze e tutelare tutti coloro che da tali irregolarità subiranno un pregiudizio.