Home Ricorso concorso Estar per collaboratore professionale Sanitario - Infermiere

Ricorso concorso Estar per collaboratore professionale Sanitario – Infermiere

CONCORSO ESTAR COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO

Si sono svolte ad Arezzo, il 7 e 8 novembre scorsi, le prove pratiche e scritte delle quattro sessioni d’esame del concorso pubblico Estar per collaboratore professionale sanitario infermiere.

In questi giorni, il nostro Studio legale ha ricevuto tantissime segnalazioni sulla presenza di domande errate e fuorvianti e non pertinenti alla tipologia di prova, e su un differente livello di difficoltà tra le varie giornate, confermato dalla media dei risultati ottenuti dai candidati, oltre alla diffusione sui social dei test fotografati, nonostante il bando vietasse l’uso di smartphone durante le prove.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Tutti i candidati che hanno individuato una o più domande errate nel test possono proporre ricorso Individuale per ottenere l’aggiornamento del punteggio e l’ammissione alle successive prove del concorso.

TIPOLOGIA DI RICORSO

Il costo del ricorso individuale è di 1.500 euro (oltre C.U.).
Per poter procedere è necessario inviare al nostro studio la perizia di un esperto che certifichi la domanda errata da contestare.

NB: Se più candidati desiderano contestare le stesse domande errate a cui hanno dato le medesime risposte possono contattare il nostro studio legale, inviando una mail a info@leonefell.com per procedere con dei ricorsi collettivi il cui costo sarà calibrato in base al numero di adesioni.

TERMINE DI ADESIONE

26 gennaio 2020

Abbiamo attivato uno sportello segnalazioni per raccogliere le vostre testimonianze e tutelare tutti coloro che da tali irregolarità subiranno un pregiudizio.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Concorso DSGA, ricorso collettivo: quando è possibile?

A seguito della pubblicazione degli esiti delle prove scritte del concorso DSGA, molti candidati hanno contattato il nostro Studio per segnale irregolarità. Per proporre...

Scuola, mobilità 2020/21: mancato trasferimento, come tutelarsi

mobilità 2020-21
Il Miur ha pubblicato le assegnazioni per la Mobilità 2020/21 e molti docenti hanno scoperto di non essere stati assegnati nelle sedi indicate al...

Concorso Scuola, al via il ricorso per i laureati in Lettere

I laureati in Lettere, nelle classi di concorso LM19, LM92, LS13, LS101, pur avendo sostenuto gli esami tipici per l’insegnamento di lettere nella scuola secondaria, non potranno...

TFA Sostegno, ammissione degli assistenti sociali senza prove preselettive

assistenti sociali
Nel corso degli anni nessuna istituzione ha mai preso in considerazione l’eventualità di favorire l’ingresso al TFA Sostegno ai laureati in materie socio-pedagogiche, quali...