Cerca

Ricorso 559 allievi agenti, incontri a Napoli e Roma

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

banner sito3Nelle scorse settimane abbiamo costantemente monitorato ed analizzato tutte le problematiche sorte a seguito della ripetizione della prova scritta del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di stato, tenutasi dal 6 all’11 marzo scorso.

Il nostro staff legale, grazie alla presenza di professionisti altamente specializzati e all’utilizzo di tecniche innovative di indagine, oggi è in grado di affermare che anche questa volta la prova selettiva in oggetto è da considerarsi illegittima.

Ricorso 559 Allievi Agenti, le indagini sulla prova


In queste settimane, in silenzio e con costanza, abbiamo passato al setaccio documenti, verbali e testimonianze. Abbiamo incrociato gli elementi probatori in nostro possesso con la normativa di riferimento e i precedenti giurisprudenziali e, possiamo assicurarvi, che lo scenario che abbiamo portato alla luce è sconfortante. Alle già conosciute irregolarità (ad esempio l’utilizzo della medesima banca dati del maggio 2016 che, come ammesso dallo stesso capo della Polizia, è al centro delle indagini della Procura di Roma) se ne sono aggiunte delle nuove che risultano decisive per il futuro di tutti i candidati.

Ricorso 559 allievi agenti, il calendario degli incontri con i candidati

evento agentiAlla luce di tutto ciò, è nostra intenzione presentare un ricorso al tar del Lazio che possa consentire a tutti i nostri ricorrenti il passaggio alla fase successiva del concorso o, in subordine, la ripetizione delle prove del marzo scorso.

In considerazione della riservatezza dei nuovi elementi raccolti, abbiamo deciso di non divulgare pubblicamente quanto scoperto. In tale ottica, gli avvocati Leone e Fell – nell’ambito dell’iniziativa il “Tour dei Diritti” – hanno calendarizzato degli incontri nelle principali città italiane (i primi si terranno la prossima settimana a Napoli e Roma) al fine di incontrare personalmente coloro che hanno interesse all’azione ed esporre in quella sede le prove e le strategie processuali.

Ecco nel dettaglio gli incontri del tour dei diritti:

– Napoli, giovedì 20 aprile: la tappa del tour si svolgerà presso il Ramada Naples Hotels, Via Galileo Ferraris, 40, 80142.
L’appuntamento con i candidati è previsto alle ore 15:30 

– Roma, venerdì 21 aprile: la tappa del tour si svolgerà presso  l’Albergo Nord Nuova Roma, via G. Amendola, 3 – 00185.
L’appuntamento con i candidati è previsto alle ore 17:30

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”EVENTO NAPOLI”][vc_single_image image=”19134″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/events/1856680844572441/”][vc_text_separator title=”EVENTO ROMA”][vc_single_image image=”19134″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/events/125103708032725/”][/vc_column][/vc_row]

18/04/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!