Cerca

Summer school, tempo di bilanci e prospettive per il nostro studio

summer schoolSi è appena conclusa la Summer school 2018 che ha visto il team dello studio legale Leone-Fell & Associati impegnato in un lungo week-end di lavoro e divertimento. Il “ritiro” si è svolto tra le vallate della catena montuosa delle Madonie, a contatto con l’incontaminata bellezza della natura siciliana. Tra le mura di un antico baglio contadino di Scalafani Bagni si sono susseguiti relatori e ospiti d’eccezione per una tre giorni all’insegna della formazione e dell’innovazione.  I temi trattati sono stati diversi e di grande interesse.

Il dott.  Antonio Piro – già advisor per Deloitte e protagonista del mercato del “e-business consulting” in Sicilia – ha tratteggiato lo stato di salute dello Studio analizzando i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni. Una crescita costante che, a detta dell’esperto, “rende oggi, dati alla mano,  lo Studio Leone Fell & Associati  la compagine con il più grande contenzioso amministrativo in Italia“. Numeri importanti che trovano una loro giustificazione “nella costante innovazione che lo Studio è riuscita ad imprimere in un mondo, quello dell’avvocatura, ancora oggi troppo statico e lontano dai nuovi trend di comunicazione”. Ad affermarlo un altro relatore d’eccezione  Giovanni Di Stefano, oggi titolare della “GD Comunicazione” e con un passato in Sicilia-E Servizi e numerose collaborazioni con Confcommercio e big player del calibro della Ferrero.

“Oggi – spiega Di Stefano – se non comunichi non esisti. L’esempio dello Studio Leone – Fell  dimostra che comunicare, farlo bene, in modo innovativo può fare la differenza anche nel mondo forense.  I milioni di lettori del sito www.avvocatoleone.com, uniti alle migliaia di interazioni che quotidianamente arrivano dai canali social dello Studio, pongono questa realtà ai vertici dello smart business italiano. Per questo motivo la nostra azienda ha deciso, proprio in occasione della “Summer School”, di premiare lo Studio con la nostra “platinum partnership“, un riconoscimento che sino ad oggi abbiamo assegnato solo alle grandi imprese del digitale”.

Innovazione, analisi dei numeri, ma anche le nuove metodologie di lavoro sono state al centro dei lavori. Di quest’ultimo aspetto, e in generale dell’organizzazione tra dipartimenti interni e le oltre cento sedi dislocate in tutto il territorio nazionale, se ne sono occupati gli associated  Ciro Catalano e Floriana Barbata. Entrambi hanno tenuto dei workshop di grande impatto durante i quali i partecipanti sono entrati in contatto con tutte le innovazioni che da settembre investiranno tutte le diramazioni dello Studio.

“Abbiamo messo a punto in questi mesi – dicono gli avvocati Barbata e Catalano – una nuova infrastruttura digitale che, attraverso app e software implementate direttamente da noi, consentirà agli oltre cento membri del nostro staff di lavorare sinergicamente da tutto il Paese” .

Ospiti della kermesse anche gli avvocati Francesco Cataldo e Alvise Vergerio de Cesana che, in video collegamento dalla sede romana dello Studio, hanno dibattuto con i colleghi siciliani di processo,  giurisdizione e tecniche di scrittura.

Le conclusioni della “Summer School” sono state affidate ai due fondatori dello Studio, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell.  Il primo ha parlato dei trend del futuro e di come si svilupperà e innoverà il  mercato dei servizi legali, la seconda ha invece descritto le novità strutturali e formative che caratterizzeranno la ripresa dei lavori a settembre. I due si dicono soddisfatti di questa intensa tre giorni di lavori:  “Prima della pausa estiva, abbiamo voluto tirare le somme di quest’anno che ci ha visti ancora una volta protagonisti in diverse battaglie – raccontano gli avvocati – Alcuni ostacoli, ma soprattutto tante vittorie, non sempre scontate. E’ stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni che ci permette di guardare con fiducia al futuro”.  

Un futuro sempre più improntato all’innovazione e alla efficienza. “Siamo un studio 3.0 che ha saputo sfruttare al massimo tutti i mezzi a disposizione, cercando di offrire ai clienti un servizio quanto più completo possibile. Da qualche mese, ad esempio,  abbiamo attivato un’area personale sul nostro sito, su piattaforma sviluppata appositamente per noi dalla Wolters Kluwer, che ci consente a di comunicare in tempo reale con il cliente che, a sua volta, può seguire l’iter della sua pratica e ottenere informazioni aggiornate e puntuali. Al contempo puntiamo a migliorare la formazione scientifica del nostro staff, e la qualità del nostro lavoro,  anche attraverso tutti i nuovi strumenti di apprendimento che la tecnologia ci mette già oggi a disposizione.  Cosa ci riserva il futuro? Lo scoprirete presto! Le sfide non ci spaventano, anzi – dicono i legali – Abbiamo dalla nostra competenza, capacità, determinazione e voglia di andare sempre oltre. La squadra oggi è ancora più strutturata e forte ed è pronta a raccogliere le sfide del futuro. Abbiamo un obiettivo, che è la tutela dei diritti, e siamo pronti a tutto pur di raggiungerlo”.

Se desideri contattare lo studio legale, invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

03/08/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!