Home Concorsi Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, ecco i risultati della preselezione

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, ecco i risultati della preselezione

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, ecco i risultati della preselezione

consegnadivisa_622Nel corso del weekend, sul sito istituzionale del Policlinico Umberto I di Roma, sono stati pubblicati i risultati delle prove preselettive del concorso per n. 40 posti a tempo indeterminato per il profilo di Infermiere, le cui prove si sono tenute tra il 3 ed il 10 marzo.

Dalle graduatorie pubblicate emerge come il punteggio minimo per accedere alla prova scritta si sia assestato sulla soglia di 25/30, una soglia talmente alta da aver escluso oltre 9 mila candidati.

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, le presunte irregolarità

Negli scorsi giorni vi avevamo accennato delle presunte irregolarità che hanno caratterizzato queste giornate di prova (clicca qui per saperne di più).

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, il servizio del TG5

La questione non è passata inosservata, ed anche il Tg 5 ha parlato delle numerose irregolarità del concorso (clicca qui per vedere il servizio)

Il nostro staff, in questi giorni, ha ricevuto moltissime nuove segnalazioni sulle presunte irregolarità del test.

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, la ripetitività delle domande

Coc0-mnXYAAxGd0Tra queste quella più rilevante è sicuramente costituita dalla ripetitività  delle domande sottoposte ai candidati nei vari giorni di prove.  La riproposizione dei medesimi quesiti in più sessioni del concorso, qualora verificata, arrecherebbe un notevole vantaggio per coloro che hanno sostenuto la preselezione nei giorni successivi al primo, i quali hanno avuto la possibilità di prendere visione delle domande già sottoposte nelle sessioni precedenti.

Sin da subito, infatti, sono state divulgate in rete varie fotografie dei quiz, ed il dubbio è che la Commissione, tra una giornata di prove e l’altra, abbia semplicemente rimescolato l’ordine delle domande.

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, facciamo chiarezza!

Il nostro staff, per fare chiarezza sulla vicenda, ha predisposto un’istanza di accesso, scaricabile da chiunque ne abbia interesse, con la quale richiedere i verbali delle varie sessioni di prova e l’intera batteria di domande che sono state sottoposte ai candidati nei vari giorni.

Potrai scaricare l’istanza cliccando qui. Compila la stessa ed inoltrala presso la nostra sede di Palermo, sita in Via della Libertà, n. 62 – 90143, allegando un tuo documento di identità.

Per restare aggiornato su tutti gli sviluppi iscriviti al nostro gruppo Facebook, cliccando qui, e inoltra una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com.

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.

Dott. Marco Cassata

Articolo a cura del Dott. Marco Cassata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 8 =